La Regione Calabria, insieme a Fincalabra Spa, prenderà parte alla seconda edizione dell’evento nazionale Selecting Italy che si terrà a Trieste l’8 e il 9 aprile 2024. L’evento, organizzato dalla Conferenza delle Regioni in collaborazione con la Regione Friuli-Venezia Giulia, prevede due giorni di confronto tra ministri, rappresentanti delle Regioni, stakeholders e accademici ed è dedicato all’attrazione di investimenti esteri e alle catene regionali del valore.
L’obiettivo è quello di attirare l’interesse di aziende e interlocutori qualificati e promuovere nuovi investimenti e nuovi accordi e collaborazioni di livello internazionale tra territori con vocazioni simili.
La Regione Calabria sarà presente con un desk informativo per promuovere i propri asset di valore (value proposition)* agli interlocutori interessati.
Parteciperanno alle sessioni plenarie e ai workshop tematici: l’Assessore allo Sviluppo Economico e Attrattori Culturali, Rosario Varì; la Direttrice dello stabilimento Baker Hughes di Vibo Valentia, Maria Francesca Marino; il Direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università della Calabria e Presidente dell'Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale, Gianluigi Greco; il Direttore Generale del Dipartimento Sviluppo Economico e Attrattori Culturali, Paolo Praticò.
Per maggiori informazioni è possibile visionare il programma dell’evento al link